Video 360
Produzione video 360 con hotspot interattivi – Video virtuali a 360 gradi immersivi.
Produzione video 360 con hotspot interattivi – Video virtuali a 360 gradi immersivi.
Video 360 realizzato con inserimento di una Fiat 500 in 3D
Una passeggiata invernale nell’isola di Ischia
Video 360: un video girato con apposite telecamere che permette di riprendere una scena a 360°.
A differenza delle riprese tradizionali, questo tipo di video permette all’utente finale di scegliere cosa guardare all’interno della scena, in quanto con i suoi movimenti determinerà la sua visuale.
Cambia completamente il concetto di visualizzazione della scena, perché nelle riprese classiche viene prestabilito cosa e con che inquadratura mostrare la scena, nei video 360 è la preferenza dello spettatore a decidere come visualizzare il tutto. Questo permette al pubblico di sentirsi molto più coinvolto emotivamente.
Come posso visualizzare questo tipo di video?
Davvero semplice, dal web, muovendo il cursore sul video, oppure con un visore VR, semplicemente girando la testa nella direzione che interessa.
A destra potrete vedere un video 360° così come viene registrato.
I video interattivi sono perfetti per immergere completamente lo spettatore in un ambiente reale, in quanto avrà la sensazione di trovarsi nel luogo ripreso.
Le nostre produzioni sono filmate e consegnate nel formato Ultra HD (4k), in quanto è il formato migliore per ottenere il massimo della qualità e dettagli.
Oggi, sia Youtube, Facebook e Vimeo, gestiscono il formato 360°.
Inoltre, potrete caricare i vostri contenuti 360 anche sul vostro sito!
La grafica 3D (vr 3D video) si integra perfettamente con questa tipologia di video, infatti possono essere inseriti oggetti tridimensionali per sostituire, integrare o aggiungere elementi nel video.
Si può anche creare un ambiente completamente virtuale (quindi senza riprese video da telecamera) con visualizzazione a 360°, perché grazie all’animazione 3D, non ci sono limiti!
La maggior parte dei visori VR funziona semplicemente inserendovi il proprio smartphone connesso a Youtube o Facebook, su un video 360°.
I prezzi dei visori VR variano da poche decine di euro fino a diverse centinaia.
Google propone addirittura una versione in cartone, perfettamente funzionante e sotto i dieci euro.
Video e foto a 360° sono perfette per rappresentare in maniera moderna e multimediale gli ambienti, per aggiungere informazioni di realtà aumentata e presentare intere sale od allestimenti in maniera chiara ed immediata. Lo spettatore si sentirà presente all’ interno della scena e potrà partecipare in maniera interattiva all’ evento.
Con questa tecnica, si possono creare tantissime opzioni per valorizzare l’ambiente allestito, arricchendolo di particolari e di spiegazioni.
Ti interessa il video a 360° e gradiresti avere ulteriori informazioni?
Contattaci senza impegno e ti daremo tutte le informazioni che necessiti.